Duvet, una scelta consapevole di puro comfort
A chi ci chiede come sia fatta una trapunta di alpaca rispondiamo che una trapunta di alpaca non è paragonabile a nessun altro prodotto da letto.
La fibra di alpaca è naturalmente anallergica, non solo per la mancanza di lanolina, ma anche perché l’ambiente asciutto creato da tale fibra è inospitale per gli acari, notoriamente responsabili della maggior parte dei casi di allergia e di asma.
Le nostre trapunte sono riempite solo di fibra di alpaca e per questo offrono un comfort assoluto. Come è possibile questo? Semplice! Il vello degli alpaca si è adattato a temperature estreme ed è quindi naturalmente isolante e traspirante, mantiene infatti il calore del corpo, ma lascia passare all’esterno l’umidità.
Le trapunte di alpaca sono la soluzione ideale quando in una coppia si hanno necessità di temperature diverse, mantenendo per entrambi il comfort ottimale. Proprio per questa naturale reattività ad ogni singola temperatura è difficile recensire tali prodotti.
Le trapunte sono realizzate con un morbido materassino interno 100% alpaca, racchiuso in un involucro di cotone bianco trapuntato e sono il frutto di una lavorazione completamente eco-sostenibile e cruelty-free a partire dal tipo di allevamento rispettoso degli animali, la loro salute fisica ed emotiva è infatti la nostra priorità, la lavorazione stessa della fibra non subisce nessun trattamento chimico, solo un lavaggio delicato che ne mantiene tutte le peculiarità e una sanificazione, per avere un prodotto esclusivo e sano. La produzione è limitata.